Venerdì all’Urban Center della Spezia l’incontro “Emigrazione: dall’accoglienza all’integrazione. Proposte in Europa, in Italia e nel nostro territorio”
Un’occasione per confrontarsi su uno dei temi più scottanti dell’attualità, aperta a tutti i cittadini per raccogliere suggerimenti e riflessioni al di là delle appartenenze politiche: il Circolo PD Centro e l’Unione Comunale PD La Spezia organizzano domani, venerdì 13 ottobre alle 17.30, l’incontro “Emigrazione: dall’accoglienza all’integrazione. Proposte in Europa, in Italia e nel nostro territorio”, in programma presso l’Urban Center in via Carpenino alla Spezia.
Relazioneranno sull'argomento, portando testimonianze, idee ed esempi di azioni concrete: il sindaco della Spezia Massimo Federici; l’europarlamentare Brando Benifei; il direttore del Parco Nazionale delle 5 Terre Patrizio Scarpellini; il membro della Segreteria CGIL La Spezia Maria Carla Mastrantonio; la portavoce del Tavolo delle Povertà Eloisa Guerrizzio e il responsabile Risorse Umane Caritas Giovanni Pontali. Coordinerà i lavori la segretaria del Circolo PD Centro Isabella Benifei.
Al termine degli interventi, sarà lasciato ampio spazio al dibattito.