L'eurodeputato del PD Benifei ha incontrato al Quirinale il Presidente della Repubblica: "Sottolineata la necessità di far ripartire l'Europa".
ROMA - L'eurodeputato del Partito Democratico Brando Benifei ha preso parte questa mattina all'incontro tenutosi al Quirinale fra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la delegazione degli europarlamentari italiani. Il Capo dello Stato, dopo aver auspicato un ruolo più centrale dell'Europa nel rispondere alle sfide connesse alla globalizzazione e al problema dei flussi migratori, ha sottolineato anche come l'Unione possa essere decisiva per raggiungere una risoluzione positiva delle questioni connesse con la difficile situazione di Siria, Iraq e Libia, oltre che nella lotta al terrorismo.
"Il Presidente Mattarella, nell'incontro di oggi, ha giustamente sottolineato la necessità di far ripartire l'Europa: le ultime vicende internazionali e la limitata ripresa economica ci pongono delle sfide ancora più difficili, che possiamo superare solo andando oltre gli egoismi nazionali e con maggiore solidarietà e fiducia fra noi europei. L'Italia può guidare questo processo di cambiamento, che richiede un impegno di tutte le istituzioni", ha dichiarato l'europarlamentare Benifei al termine dell'incontro.