Blog

Europportunità

Per migliorare la circolazione di informazioni in merito ai fondi a gestione diretta.

L'UE mette a disposizione finanziamenti per una vasta gamma di progetti, secondo le linee stabilite nei vari programmi settoriali. L'obiettivo generale è quello di realizzare la strategia Europa2020.

TradeCom II - Programma per attività di capacity building in materia commerciale per i Paesi ACP - EuropeAid/138266/IH/ACT/Multi

Fonte:
Commissione Europea

Beneficiari:
Sono ammissibili a presentare proposte progettuali le seguenti categorie di soggetti:

- istituti di ricerca sul commercio;

- istituzione di rafforzamento delle capacità commerciali;

Bando EACEA 45/2016 per progetti di cooperazione europea - Europa Creativa - CULTURA

Fonte:
Commissione Europea, agenzia EACEA

Beneficiari:
Operatori (pubblici e privati) attivi nei settori culturali e creativi che (alla data di scadenza del bando) siano legalmente costituiti con personalità giuridica da almeno 2 anni in uno dei Paesi ammissibili al sottoprogramma Cultura.

Bando EACEA 16/2016 - Sostegno ai festival cinematografici- Europa Creativa - MEDIA

Fonte:
Commissione Europea, agenzia EACEA

Beneficiari:
Il bando è rivolto a persone giuridiche – imprese private, organizzazioni no-profit, associazioni, fondazioni, comuni/consigli comunali, ecc. – stabilite in uno dei Paesi ammissibili al Sottoprogramma MEDIA e possedute direttamente o per partecipazione maggioritaria da cittadini di questi Paesi. Tali Paesi ammissibili sono i 28 Stati UE e i Paesi non UE indicati nel bando.

Bando EACEA 39/2016 - Sostegno a Reti europee - Europa Creativa – CULTURA

Fonte:
Commissione Europea, Agenzia EACEA

Beneficiari:
Organizzazioni attive nei settori culturali e creativi che (alla data di scadenza del bando) siano legalmente costituite con personalità giuridica da almeno 2 anni in uno dei Paesi ammissibili al sottoprogramma Cultura.